1000 Chitarre all’Idroscalo

Hai una chitarra? Suona con altre 1000!

1000 Chitarre all’Idroscalo

(Sinfonia della Pace per 1000 Chitarre & Grande Festa della Chitarra)

31 Maggio 2009 (ore 14:00 – 19:30) Idroscalo di Milano

La Sinfonia per Mille Chitarre quest’anno si trasferisce all’Idroscalo e diventa ancora più grande. Numerosi saranno, infatti, gli eventi collaterali che vi ruoteranno attorno animando la giornata del 31 maggio.

Come di consueto, l’evento vedrà la partecipazione attiva della città: gruppi dilettanteschi, scuole civiche, appassionati e semplici cittadini, si esibiranno sulla tribuna principale dell’Idroscalo. Per suonare alla Sinfonia non è necessario conoscere la musica: la composizione, infatti, pur essendo di grande effetto scenico ed emotivo, è estremamente facile da suonare e da “contare”. Per iscriversi o avere maggiori informazioni è necessario contattare il CPM Music Institute (dettagli a margine).

Quest’anno la manifestazione sarà realizzata all’interno della Grande Festa della Chitarra, un pomeriggio di musica, concorsi ed intrattenimenti dedicato a giovani, famiglie e appassionati.

Tutti coloro che si presenteranno all’Idroscalo con la propria chitarra (anche senza partecipare alla Sinfonia) parteciperanno ad una estrazione a premi: in palio strumenti e corsi multimediali.

Ospiti della manifestazione: Mary Setrakian, vocal coach di Nicole Kidman nel cult movie Moulin Rouge e trainer a Broadway, Aram Quartet, Pablo Ciallella e Favole di Carta.

I bambini (e le famiglie) avranno il loro spazio dedicato: è previsto infatti un servizio di animazione su temi musicali legati alla chitarra.

Gli appassionati del chitarrismo di “gusto” e di “tocco” avranno l’occasione per iscriversi al concorso ”Slow Hand Moment” all’interno del quale sono bandite esasperazione, velocità e fretta. (Il concorso si basa su esibizioni live soliste o con band. Categorie: under 40 / over 40). Premi per i primi classificati.

L’evento è organizzato dal CPM Music Institute e promosso dalla Provincia di Milano e si inserisce nella manifestazione Idroscalo in Festa 2009.

Per iscriversi, partecipare o
avere maggiori informazioni: CPM Music Institute
tel. 02.6 41146.31
Fax 02.641146.23
Valeria Formenti e-mail: vformenti@centroprofessionemusica.it
Stefano Quadraro e-mail: squadraro@centroprofessionemusica.it
Orari: dal lunedì al venerdì 9:30 – 19:00
Ufficio stampa: Cristina Manetti – Mob: 340.28.79.809
cmanetti@centroprofessionemusica.it

Condividi

Autore