5×1000 a Note Legali

Con il tuo 5×1000 a Note Legali  puoi aiutarci a finanziare l’attività della nostra associazione, volta a conferire dignità sociale alla professione dell’autore, del compositore, del musicista.

Questa scelta non ti costa nulla essendo il 5×1000 una parte delle tue tasse che decidi di destinare a un soggetto diverso rispetto allo Stato. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

In questi 10 anni, abbiamo cercato di costruire una UNION di musicisti sul modello inglese della Musicians’ Union. Abbiamo raggiunto tanti risultati stando insieme. Ora siamo in 1.000 musicisti e la nostra voce comincia ad avere un peso, se continuiamo a restare uniti. Ma per potere cambiare le cose serve l’impegno e il sostegno (anche economico) di tutti. Senza soldi nessuna iniziativa ha le gambe!

Come destinare il tuo 5×1000 a Note Legali?

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato al “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT. A, DEL D.LGS 460 DEL 1997”.

Ti basterà firmare nel riquadro sottostante e inserire sotto la tua firma il codice fiscale di Note Legali: 91275010378.

foto 5x1000

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Note Legali  il tuo 5×1000. Come?

1) Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato destinato al “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT. A, DEL D.LGS 460 DEL 1997” e inserendo il codice fiscale di Note Legali: 91275010378.

2) Inserisci la scheda in una busta chiusa;

3) Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

4) Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)

Dacci la benzina per cambiare le cose anche nel nostro Paese, perché la professione del Musicista abbia la dignità che merita.

Aiutaci a diffondere la campagna

Per noi è determinante anche la tua parola personale o attraverso i social, spesa verso i colleghi, che dice “aggreghiamoci, uniamoci, aderiamo, la nostra associazione sta facendo qualcosa per la categoria!” (qui le testimonianze di tanti musicisti nostri associati).

Aiutaci a fare sapere ad altri musicisti o amici che possono destinare il 5×1000 a Note Legali.

Come puoi aiutarci?

Manda ai tuoi amici il nostro Codice Fiscale: 91275010378!

Condividi questa pagina sui social con l’hashtag #5x1000aNoteLegali.

I grandi cambiamenti avvengono solo se ci si muove insieme! Grazie per il sostegno che vorrai darci!