Convegno su “Il valore del lavoro nello spettacolo dal vivo”

Il 18 gennaio si terrà a Roma, presso la sede dell’Agis in via di Villa Patrizi 10, il convegno dal titolo “Il Valore del lavoro nello spettacolo dal vivo- Norme nazionali ed europee per promuovere l’occupazione e la qualità professionale nel settore”.

L’incontro sarà dedicato a tre Tavoli Tematici: Europa, Lavoro, Reti protettive.

Per il primo Tavolo “Mobilità transnazionale degli artisti: trattamento fiscale, previdenziale e visti di lavoro. Il problema delle doppie imposizioni” sono previsti gli interventi di Umberto Carretti(SLC-CGIL), Chiara Chiappa (Tavolo Spettacolo Lavoro Legalità Sicurezza), Italo Inglese (AGIS), Giulio Stumpo (Legacoop), mentre per il secondo “Reti protettive per i lavoratori dello spettacolo: le riforme necessarie” sono previsti gli interventi di Emanuela Bizi (SLC-CGIL), Cristiano Chiarot(ANFOLS), Marco D’Alò (FederCultura-Confcooperative), Maurizio Giustini (Fistel-CISL).

Nel terzo Tavolo tematico dal titolo “Risorse economiche per il Settore e politiche fiscali di sostegno: contributi ex Enpals confluiti all’INPS per finanziare politiche per lo spettacolo” interverranno Fabio Benigni (Uilcom UIL), Francesca Bernabini (Federdanza), On. Francesco Boccia(Presidente Commissione Bilancio), Gennaro Milzi (SIAE), On. Roberto Rampi (Commissione Cultura),Giordano Sangiorgi (Audiocoop)

E’ prevista anche la partecipazione dell’on. Silvia Costa, presidente Commissione Cultura Europea.

Il convegno è promosso da Agis, Alleanza Cooperative Italiane Cultura, Slc-CGIL, Fistel-CISL, Uilcom-UIL e dal Tavolo Lavoro Legalità Sicurezza nello Spettacolo.

Fonte: Agis

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.