Premio internazionale “Marzio Rosi”

E’ stato indetto dal Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” il Premio internazionaleMarzio RosiComposizione Audiovisiva”, che ha l’obiettivo di favorire la produzione e la promozione di composizioni audiovisive, create con qualsiasi metodologia, compresa la tecnica dell’animazione.

Possono accedere al bando artisti di ogni nazionalità, presentando una o più opere (è tassativa una distinta iscrizione per ogni opera presentata in concorso), entro il 20 aprile 2016,  attraverso la procedura indicata sul sito www.conservatorioperosi.it, alla sezione Premio internazionale “Marzio Rosi – Composizione Audiovisiva”.

Sperimentazione e ricerca saranno i criteri che guideranno la selezione mentre non è richiesta l’originalità per la parte video, in quanto la giuria valuterà il contenuto musicale dell’opera e la relazione fra audio e video.

Le opere non devono superare la durata massima di 8 minuti.

La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della VII edizione del “Festivalpercussioni” 2016, organizzato dal medesimo Conservatorio, presso il Teatro Savoia di Campobasso.

Per visionare il bando cliccare qui.

 

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.