Linecheck Music Meeting and Festival, tra gli ospiti anche Note Legali

Si terrà a Milano dal 14 al 18 settembre Linecheck – Music Meeting and Festival, l’evento ispirato alle music platform internazionali come SxSw o Eurosonic, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento annuale per addetti ai lavori e amanti della musica.

In cinque giorni il format prevede due macro sezioni con diversi obiettivi: Il Music Festival – che si snoda tra l’Auditorium San Fedele e un un circuito di live club milanesi – ospita artisti italiani e internazionali.

Il Music Meeting, ospitato all’interno del Circolo Filologico Milanese, prevede oltre 30 incontri dedicati all’industria musicale, tra musica dal vivo, festival, discografia, nuove tecnologie, comunicazione e marketing degli eventi, grazie alle testimonianze di grandi player internazionali e protagonisti assoluti del mercato italiano.

Anche Note Legali parteciperà in collaborazione con KeepOn Live, il Circuito dei Live Club italiani che diffondono e promuovono la cultura della musica dal vivo originale.

Venerdì 16 dalle ore 10 presso la Sala Biblioteca del Circolo Filologico Milanese si terrà l’incontro “KeepOn LIVE: TWELVE YEARS OF BEST PRACTICE IN LIVE MUSIC SECTOR“. Tra i vari speaker ci saranno anche il nostro Presidente Andrea Marco Ricci e la nostra Emanuela Teodora Russo, con interventi dedicati alla musica dal vivo e alla nuova discografia, nonché alla formazione su musica e legalità.

Il programma dell’evento è disponibile a questo link.

Per il programma completo di incontri e concerti di Linecheck: www.linecheckfestival.com.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.