Forlì music first – La musica per prima, al via un concorso per giovani artisti

E’ giunto alla terza edizione “Forlì Music First – La Musica per prima“,  il concorso musicale per cantautori, musicisti solisti e gruppi emergenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese.

Promosso e realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, in collaborazione con i Centri di Aggregazione Giovanile di Forlì “Officina52” e “La Tana”,  è un’importante occasione per i giovani che vogliono esprimere il proprio talento e per dare loro visibilità.

Infatti, per questa edizione i vincitori dei due premi messi in palio, Vincitore Assoluto e Premio Unione dei Comuni (riservato ad artisti residenti nei Comuni dell’Unione) del valore di 1.500 euro cadauno, saranno erogati sotto forma di promozione degli artisti vincitori su radio, siti, Tv e testate locali e nazionali tramite una importante agenzia di promozione Musicale, la Red & Blu di Bologna.

Le iscrizioni al Forlì Music First sono aperte dal 14 settembre al 14 ottobre 2016.

Il 9 e il 10 novembre, presso la Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Conserva Corbizzi,  gli artisti selezionati dalla Direzione Artistica, affidata al musicista Roberto Costa, si esibiranno davanti ad una giuria che decreterà due finalisti per ogni serata.
I quattro finalisti si esibiranno, sempre dal vivo, il 17 novembre, davanti ad un’altra Giuria di qualità che decreterà i due vincitori.

Scarica il bando e la modulistica.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.