A Selvino la più grande casa della musica italiana

Dopo 5000 provini in tutta Italia e migliaia di chilometri percorsi da questa manifestazione itinerante, arriveranno a Selvino oltre 150 giovani musicisti scelti nel corso dei provini di PopRockContest, l’evento scouting che da sette anni cresce in modo esponenziale.
Saranno questi musicisti i veri protagonisti che daranno vita a decine di concerti ed esibizioni. A Selvino alcuni tra i principali osservatori e discografici italiani si metteranno a disposizione per gli artisti di PopRockContest, il concorso che ha fatto della ricerca e formazione la sua mission operativa e che in questo ha trovato il suo punto di forza.
Oltre 30 addetti ai lavori quindi contribuiranno a creare quel clima formativo e di confronto che è la benzina della manifestazione stessa. Incontri mattutini, conferenze, riprese televisive, e poi esibizioni live nel pomeriggio e concerti serali. Tutto per crescere, per confrontarsi, per cercare di essere tra i magnifici 6 che accederanno alla finale nazionale di PopRockContest, il 12 settembre a Bologna.
Non mancheranno i momenti di grande musica con il concerto di Massimo Varini, che venerdì sera si esibirà nel suo acustico “My Sides”. L’energia del rock invece si impadronirà del sabato sera, quando si accenderà THE POPROCKNIGHT, il concerto che ospiterà le esibizioni di BRUCO&SOS, e poi da Scalo76 i Santabarba, e ancora i rapper palermitani COMBOMASTAS per chiudere con la potente adrenalina dei The Rocker.
Tutti concerti gratuiti, all’aperto, sul palco allestito dal Comune di Selvino in prossimità della pista di pattinaggio, nel centro del paese.
PopRockContest, al suo settimo anno di vita, è stato trampolino di lancio per i Finley, i Malamonroe, i Santabarba e questa è l’occasione per vedere da vicino oggi gli artisti di domani.

Condividi

Autore