Accordo tra ITSRIGHT e NUOVOIMAIE

Il 9 luglio ITSRIGHT e NUOVOIMAIE hanno siglato un accordo relativo alle procedure di pagamento a NuovoIMAIE dell’equo compenso musica e della copia privata audio dovuti da ITSRIGHT agli artisti rappresentati da NuovoIMAIE.

Essendo infatti ITSRIGHT una società mista, ovvero un organismo in cui i mandanti sono interpreti ed esecutori ed anche produttori fonografici, percepisce, secondo quando previsto dalla legge, al pari delle altre collecting di produttori, l’equo compenso e la copia privata audio di spettanza dei produttori propri mandanti che comprende la quota dovuta agli artisti interpreti ed esecutori presenti nei fonogrammi realizzati da detti produttori.

L’intesa tra NuovoIMAIE e ITSRIGHT prevede modalità e termini di ripartizione analitica tra gli artisti rappresentati da NuovoIMAIE e gli artisti rappresentati da ITSRIGHT – tra i quali anche i mandanti di IPaa – della quota di equo compenso e di copia privata audio ad essi rispettivamente dovuta dai produttori fonografici mandanti di ITSRIGHT. L’accordo è aperto all’adesione di nuovi e futuri intermediari dei diritti connessi.

Fonte: NuovoIMAIE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.