Al via a Bologna le selezioni del Poprockcontest 2009!

Sabato 23 maggio alle ore 12.00 prenderanno il via le audizioni del PopRockContest, l’ormai noto concorso musicale itinerante che per l’ottavo anno consecutivo provinerà centinaia di band ed interpreti in un tour che toccherà alcune delle più grandi città italiane. Lo scopo?! Cercare, trovare e promuovere il Vero Talento nei giovani musicisti emergenti di oggi.

Anche quest’anno Note Legali affiancherà il Contest e lo integrerà con diversi seminari formativi mirati a fornire una prima chiave di lettura della complicata burocrazia musicale italiana e a far prendere conoscenza dei propri diritti come musicisti ai giovani artisti partecipanti.

“Compilare correttamente il programma musicale della SIAE. Quanto si guadagna in diritto d’autore? Quali sanzioni per chi sbaglia o bara?”, sarà il titiolo dell’incontro che il Presidente di Note Legali Andrea Marco Ricci terrà questo sabato alle 19.40, al termine del susseguirsi di band ed interpreti sul palco dell’auditorio del Music Academy 2000 di Bologna: verranno affrontati temi quali il Diritto d’Autore, il ruolo e le funzioni della SIAE nella raccolta dei proventi da diritto d’autore, i permessi SIAE per l’utilizzo della musica dal vivo, la compilazione del programma musicale SIAE, le sanzioni previste per gli inadempimenti contrattuali e l’illecita compilazione del programma (le sanzioni al titolare del permesso, all’artista esecutore, agli autori iscritti alla SIAE partecipanti all’esecuzione), i criteri di ripartizione dei proventi per la musica dal vivo (il concerto, il concertino, il ballo con pubblica esecuzione).

In bocca al lupo a tutti gli artisti che parteciperanno alle selezioni!

Per prenotazioni ed informazioni:
info@poprockcontest.it
tel. 0481 481026
cell. 334 7037484

Condividi

Autore