Calendario eventi

In questa pagina sono riportati gli eventi formativi organizzati da Note Legali in tutta Italia.

Se hai partecipato a un nostro incontro lasciaci un tuo commento!

Giu
5
mar
Il plagio e la contraffazione delle composizioni musicali @ Music Academy 2000
Giu 5@20:00–22:00
Il plagio e la contraffazione delle composizioni musicali @ Music Academy 2000 | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

Il plagio e la contraffazione delle composizioni musicali, lezione singola, parte del corso NL200 – L’attività dell’autore, del compositore e dell’editore musicale.

Per informazioni ed iscrizioni chiamare in segreteria allo 051/6313706.
Mail: info@musicacademy2000.com

Costo della singola lezione 28 €.
Costo intero corso (14 lezioni): 299 €.

Convenzione: sconto del 10% per gli associati all’Associazione Italiana Professionisti dello Spettacolo (AIPS), su presentazione della tessera AIPS 2007.

Patrocinato da:
AIPS (Associazione Italiana Professionisti dello Spettacolo)
ACEP (Associazione degli Autori, Compositori e Piccoli Editori)
UNCLA (Unione Nazionale Compositori Librettisti Autori di musica leggera)
Dirittodautore.it – Associazione per la difesa del diritto d’autore
EMCA Italia (composta da AFI, IMAIE e SIAE)

Contenuti formativi:
• Devi comporre un brano per uno spot pubblicitario o per un film o anche per la tua band?
• Attraverso l’esame della giurisprudenza e con l’ascolto di casi reali, ti insegneremo a conoscere il confine tra la composizione originale e le ipotesi di plagio o plagio-contraffazione di un altro brano e come tutelarti nel caso ti renda conto che qualcun altro…ti ha copiato!!!!!

Set
26
sab
Lavoro nella musica: Enpals/Inps, contratti possibili, contratti insegnante/musicista live/musicista in sala di incisione, esenzioni in quali casi? Chi deve chiedere le agibilità? Come calcolare un compenso in modo da essere in regola? @ LAB105
Set 26@14:00–16:00
Lavoro nella musica: Enpals/Inps, contratti possibili, contratti insegnante/musicista live/musicista in sala di incisione, esenzioni in quali casi? Chi deve chiedere le agibilità? Come calcolare un compenso in modo da essere in regola? @ LAB105 | Sermide | Lombardia | Italia

Sabato 26 settembre si terrà dalle 14:00 alle 16:00 presso Lab105, Viale Rinascita, 105, Sermide, (MN), un seminario di Note Legali dal titolo  “Lavoro nella musica: Enpals/Inps, contratti possibili, contratti insegnante/musicista live/musicista in sala di incisione, esenzioni in quali casi? Chi deve chiedere le agibilità? Come calcolare un compenso in modo da essere in regola?

Il docente sarà il Presidente di Note Legali, l’Avvocato Andrea Marco Ricci.

L’evento è organizzato da Lab105 in collaborazione con la Scuola di Musica Moderna, Sonic Design e Cooperativa “Ai Confini”.

Il costo del modulo è di 10 Euro.

Per informazioni ed iscrizioni: info@lab105.it –  345 7869355

Lug
11
lun
Assemblea Associati Note Legali 2016 @ Spazio Scalarini
Lug 11@16:00–18:00
Assemblea Associati Note Legali 2016 @ Spazio Scalarini | Milano | Lombardia | Italia

Lunedì 11 luglio, si svolgerà l’Assemblea degli Associati di Note Legali, a Milano, presso Spazio Scalarini, in Via Giuseppe Scalarini, 8,  nei locali della Rusty Records che ha partecipato all’organizzazione dell’evento.

L’assemblea non sarà solo il momento  per approvare il bilancio consuntivo 2015,  il preventivo 2016 e discutere di un programma di attività e iniziative politiche, ma soprattutto sarà l’occasione per l’incontro tra colleghi e per festeggiare i traguardi raggiunti dall’Associazione. Note Legali ha finalmente superato i 1.000 associati ed è oggi la più numerosa associazione che promuove la tutela dei musicisti del Paese.

Al termine dell’Assemblea sono in programma due seminari: uno per fare chiarezza sulla questione “monopolio SIAE” e uno per presentare l’idea di riforma della previdenza e del fisco per i musicisti, che l’associazione desidera proporre.

Più dettagliatamente, l’assemblea avrà il seguente

PROGRAMMA:

  • ore 16:00: iscrizioni e verifica prima convocazione;
  • ore 16:30: iscrizioni e verifica seconda convocazione;
  • ore 16:45: inizio assemblea
  • relazioni di resoconto delle attività sociali svolte nell’ultimo anno;
  • approvazione del bilancio consuntivo 2015;
  • Approvazione degli indirizzi da parte dell’Assemblea.
  • ore 18:00: Approfondimento: La gestione collettiva del diritto d’autore e del diritto connesso in Italia: monopolio o liberalizzazione?
  • ore 19:00: Approfondimento: La nostra proposta per una riforma fiscale e previdenziale dell’attività del musicista autonomo. Ne discutiamo insieme.
  • ore 20:00-24.00: Buffet con open bar e festa sociale.

Per partecipare alla festa sociale che seguirà l’Assemblea, è necessario inviare conferma con una email a info@notelegali.it.

Per chi venisse da fuori città e volesse fermarsi a Milano a dormire, è stata stipulata una convenzione con un albergo sito a pochi metri dal luogo della festa: per ogni esigenza scrivere a info@notelegali.it.

Per scaricare la convocazione cliccare qui.

Chi intenda partecipare può scrivere un post sui propri canali social e utilizzare l’hashtag #FestaNotelegali