Ci siamo: Note Legali parte per il MEI!

Ci siamo: abbiamo fatto le valigie e siamo pronti a partire. Direzione Faenza, Meeting degli Indipendenti!

Note Legali sarà presente al MEI sabato 28 e domenica 29 novembre, con uno stand informativo all’interno del padiglione A. Saremo a disposizione per fornire informazioni, incontrare i soci e conoscere nuovi amici.Inoltre l’Associazione proporrà due interessanti incontri, come sempre volti a promuovere il “diritto della musica”.

Sabato 28 alle ore 13.30 il nostro Presidente Andrea Marco Ricci terrà un seminario intitolato “Diritti a compenso: incassare i propri proventi come recording artist di IMAIE. Il ruolo di Note Legali. L’incontro mira a far luce sull’Ente che tutela gli interessi degli Artisti Interpeti Esecutori: verranno perciò illustrati il ruolo e la funzione di IMAIE, la natura dei diritti a compenso, ed il meccanismo con i quali essi vengono raccolti e ripartiti.

Domenica 29, sempre alle ore 13.30, si terrà un incontro dal titolo “ENPALS e fisico: inquadrare il proprio lavoro di musicista e docente in modo conveniente e col massimo delle tutele“, organizzato in collaborazione con DOCServizi, una delle più importanti cooperative di spettacolo del nostro paese, che di recente ha aperto una filiale a Bologna presso la sede di Note Legali.

Durante l’incontro si chiariranno il ruolo dell’ENPALS e il regime pensionistico per i lavoratori dello spettacolo, le diverse forme di inquadramento fiscale e di tutela del lavoro (indennità di disoccupazione, maternità, assicurazione), i vantaggi fiscali e previdenziali e i servizi offerti dall’iscrizione alla Cooperativa.

Note Legali vi aspetta al MEI, non mancate!

Condividi

Autore