Come funziona l’attività di Trascrizioni

Il Servizio Trascrizioni Opere Musicali e Depositi SIAE di Note Legali è semplicissimo, ed è gestito completamente online. Ecco come fare per utilizzarlo:

1)  Se non lo hai ancora fatto, ASSOCIATI a Note Legali.

2) Dopo aver ricevuto via email la conferma dell’iscrizione, accedi all’AREA RISERVATA del sito www.notelegali.it inserendo username e password scelti in fase di registrazione.

3)  Clicca sul link “Trascrizioni opere musicali” ed accedi al servizio.

4) Compila il form di richiesta, scegliendo il tipo di ordine desiderato (normale, espresso, solo deposito). L’ordine Espresso ha condizioni identiche a quello Normale ma prevede tempi di consegna ridottissimi (3 gg. lavorativi), ad una tariffa fissa di 29 euro a brano.

5)  Compila il form con i dati dei brani.

6)  Carica i tuoi brani in formato mp3 o wma.

7)  Riceverai entro 1 giorno lavorativo una email di conferma contenente il riepilogo dell’ordine, le condizioni contrattuali e le modalità per effettuare il pagamento (bonifico bancario, carta di credito, Paypal) per l’ammontare richiesto.

8)  Paga l’ordine e inviaci la ricevuta di pagamento via email o fax.

9)  Entro 10 giorni lavorativi dall’invio della ricevuta di pagamento (3 per il servizio Espresso) riceverai le trascrizioni tramite una email contenente, per ogni brano: un file in formato .pdf, uno in formato .mus (Coda Finale Notepad 2006) ed un file midi, per ascoltare la trascrizione e verificarne la correttezza.