Convocazione Assemblea ordinaria dei Soci Note Legali e Assemblea per il rinnovo degli Organi Sociali

Carissimi Soci,
sono già passati quasi quattro anni da quando, il 1 ottobre 2006, è nata la nostra associazione. Di strada, da quel giorno, Note Legali ne ha fatta tanta, ottenendo risultati impensabili alla sua nascita e affermandosi come realtà di riferimento sia per i musicisti che per gli addetti ai lavori.
È soprattutto grazie alla fiducia che quotidianamente avete dato a Note Legali, confermandola con la vostra quota sociale, che la nostra associazione oggi può vantarsi di essere la più grande e importante struttura no-profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con oltre 700 associati di ogni regione e di ogni livello professionale.
Tale ampiezza, rappresentatività e sostegno della base ci permette ora di potere pensare nuove attività e iniziative sempre più importanti a favore dei musicisti, e pertanto è molto importante per noi incontrarvi e ricevere le vostre opinioni, conoscere sempre meglio le vostre esigenze.
Siamo consapevoli che la nostra attività sociale ha prodotto un cambiamento attorno a noi e che, col vostro aiuto, possiamo fare davvero qualcosa di significativo. Per questo ci teniamo particolarmente a che gli artisti ritrovino la voglia e l’impegno a ritrovarsi e discutere del loro lavoro.
Il consueto appuntamento annuale dell’Assemblea dei soci, è quindi di certo l’occasione più adatta per raccontarvi i risultati raggiunti, confrontarci sull’andamento della nostra associazione e programmare insieme il futuro della nostra attività. Ma non solo: è anche il momento di rinnovare i nostri Organi Sociali (Consiglio Direttivo e Presidente). A tal proposito, si rende necessario tuttavia avere delle regole per procedere a regolari elezioni e di approvare un regolamento elettorale. Per tale ragione, quest’anno concentreremo in un’unica giornata due assemblee: l’assemblea ordinaria dei soci e a seguire l’assemblea nella quale procederemo al rinnovo delle cariche sociali.
Conformemente a quanto indicato dall’art. 11 del nostro Statuto sono quindi con la presente a convocare formalmente l’assemblea ordinaria dei soci, che si terrà il giorno:

MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2010 ALLE ORE 16.00 IN PRIMA CONVOCAZIONE
E ALLE ORE 16.30 IN SECONDA CONVOCAZIONE

L’Assemblea avrà luogo a Bologna in via Mattei 46/L presso i locali del Giostrà Cafè.

Più dettagliatamente, l’assemblea avrà il seguente

PROGRAMMA:
• ore 16:00: iscrizioni e verifica prima convocazione;
• ore 16:30: iscrizioni e verifica seconda convocazione;
• ore 16:45: inizio assemblea
relazioni di resoconto delle attività sociali svolte nell’ultimo anno;
approvazione del regolamento elettorale;
aggiornamenti sul Nuovo IMAIE e sulle pratiche di recupero;
discussione e proposte dei partecipanti in ordine allo sviluppo dell’attività sociale;
varie ed eventuali
• ore 18:15: chiusura lavori

Per trasparenza, allego la bozza del Regolamento Elettorale predisposta dal Consiglio Direttivo per la discussione e l’approvazione in Assemblea.

A seguire, e fatta salva l’approvazione di un regolamento elettorale, viene quindi convocata l’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali:

MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2010 ALLE ORE 18.15 IN PRIMA CONVOCAZIONE
E ALLE ORE 18.30 IN SECONDA CONVOCAZIONE

con il seguente PROGRAMMA:
• ore 18:30: nomina della Commissione Elettorale
• ore 18:50: termine per la presentazione delle Liste dei candidati
• ore 19:00: verifica della regolarità delle candidature e apertura delle votazioni
• ore 19:30: termine delle operazioni di voto in Assemblea
• ore 20:00: chiusura lavori e cena sociale presso il Giostrà Cafè.

Per rendere la giornata ancora più gradevole, come oramai di consueto visto il riscontro positivo degli anni passati, è in corso di organizzazione “La Notte Legale 2010”, la nostra cena sociale (riservata esclusivamente ai nostri soci) con concerto, che si svolgerà sempre al Giostrà Cafè, rinomato locale di live music bolognese: quest’anno abbiamo deciso di festeggiare il nostro quarto compleanno insieme al ventennale della DocServizi, una delle più importanti cooperative di spettacolo del nostro Paese. Ulteriori dettagli sulla serata saranno disponibili sul nostro sito.

Nel corso della serata si esibiranno alcuni soci di Note Legali e della DocServizi, tra cui Cristina Donà e Saverio Lanza, Toni Melillo, Jacarè, Jakarta Cafè, verranno consegnate le “Note di merito 2010”, riconoscimenti conferiti da Note Legali a coloro che si siano distinti particolarmente nel corso dell’ultimo anno nella diffusione dell’insegnamento del diritto della musica e nella promozione dell’attività sociale.

L’evento ci permetterà di conoscerci tutti personalmente, scambiarci idee e contatti, fare il punto sull’attività svolta, progettare il futuro dell’associazione insieme, aggiornarci, fare gruppo: una grande occasione quindi per contribuire a cambiare insieme il futuro della musica ed il nostro.

Sono rare oramai le occasioni in cui professionisti e addetti ai lavori (e vecchi amici e collaboratori) si ritrovano per parlare di lavoro e festeggiare insieme l’amore per la musica: nel nostro intento, vorremmo che questa giornata festosa fosse davvero la celebrazione non solo della nostra associazione, ma di tutta la passione che abbiamo per la musica stessa.

Sempre il 22 settembre, alla mattina, dalle ore 10.00 sino alle ore 14.00, nella prestigiosa cornice del Museo della Musica di Bologna, sito in Strada Maggiore, 24 si terrà un importante convegno organizzato da Note Legali e dalla cooperativa DocServizi dal titolo “Musicisti e cantanti in sala di incisione: novità in tema di previdenza, Nuovo IMAIE e diritti morali”. Un convegno di aggiornamento tecnico e importante, che fa seguito a quello organizzato nell’ambito del Music Italy Show a Bologna lo scorso 17 maggio, e che conferma il ruolo di stimolo svolto dalla nostra associazione a favore dell’intero settore.

Abbiamo scelto come data di questi eventi un giorno feriale, nella speranza che la partecipazione dei musicisti sia molto ampia.

Mi auguro pertanto di vedervi personalmente e che potremo ricordare il 22 settembre di quest’anno come un giorno di ritrovata unità nel mondo artistico.

Buona Musica!

Andrea Marco Ricci
Presidente di Note Legali

Scarica il regolamento elettorale e il documento di convocazione dell’Assemblea.

Condividi

Autore