Corso per Produttori Discografici e di eventi musicali, sconto per i soci Note Legali

Dopo un anno di pausa e di studio del nuovo mercato discografico italiano torna il “Corso per Produttori Discografici e organizzatori di eventi musicali” per la sua quinta edizione. Il corso prosegue la strada intrapresa con successo da MArteLabel e si basa sull’idea di produrre, promuovere e gestire in modo innovativo progetti artistici e musicali, aperti per vocazione alla contaminazione delle arti e all’integrazione tra spettacolo e nuove tecnologie.

Il corso, articolato in sette moduli teorici più un ulteriore modulo di laboratorio, affronterà una serie di tematiche relative alle nuove modalità di produzione e comunicazione discografica che nell’attuale scenario richiede un approccio diverso dove alla produzione e alla distribuzione del disco si affianca anche quella della produzione comunicazione e distribuzione dello spettacolo musicale. Il corso, quindi, si focalizzerà anche sulla gestione tecnica e burocratica di un evento musicale, sulla ricerca di nuove fonti di finanziamento, sul booking e sull’impostazione contrattuale del tour e del disco.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e di profitto ed è, inoltre, previsto uno stage formativo per i più meritevoli direttamente presso l’etichetta MArteLabel o in altre strutture partner.

Tra i docenti coinvolti anche il nostro Presidente Andrea Marco Ricci, insieme a Giordano Sangiorgi (Audiocoop/MEI), Alessandro Ceccarelli (Mescal/Exstragon), Mario Lo Presti (Virus Concerti), Piotta (La Grande Onda), Guido Rossi (MTV Italia), Luca Fornari (Primo Maggio), Raniero Pizza (Circolo degli Artisti), Pietro Fuccio (DNA Concerti), Giorgio Riccitelli (Livenation), Dario Baldi (Torcida), Giovanni Guardi (Fandango), Fabio Gallo (L’altoparlante), Francesco Mancuso (J. Walter Thompson), e molti altri.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 5 maggio, ma ai primi 10 iscritti entro il 16 aprile verrà riservato uno sconto di 200 euro sulla seconda rata. Per i soci di Note Legali, inoltre, è prevista una convenzione speciale: sconto del 5% sulla retta totale di iscrizione!

Per consultare il progetto formativo completo: www.formazionelive.eu

Condividi

Autore