Cresce l’uso del Servizio di Trascrizioni Opere Musicali e Depositi SIAE di Note Legali

Cresce l’uso del Servizio di Trascrizioni Opere Musicali e Depositi SIAE di Note Legali.

Il servizio, che lo ricordiamo e’ il primo ed unico in Italia nel suo genere ed e’ riservato agli associati di Note Legali, ha già  raggiunto i 200 brani trascritti, con una media di un brano per associato a Note Legali.

Tale dato conferma l’utilità  del servizio come sostegno alla creatività  degli autori nell’attesa di un auspicato servizio di deposito digitale dei brani direttamente presso la SIAE.

Come e’ noto a chiunque componga musica, l’unico modo per tutelare le proprie opere musicali e, allo stesso tempo, maturare proventi da diritto d’autore e’ associarsi alla SIAE e depositare i propri brani alla Sezione Musica. Tale attività  e’, tra l’altro, un obbligo previsto dal regolamento SIAE per tutte le opere dell’associato destinate al pubblico. Non e’ pero’ possibile per gli associati SIAE depositare i propri brani alla Sezione Musica in forma digitale attraverso il sito della SIAE stessa, ne’, salvo per le opere di musica elettronica o concreta, su supporto CD. L’unico modo quindi e’ depositare un manoscritto o uno stampato dell’opera, da allegare alla documentazione di deposito (mod. 112), attività  che richiede tempo e competenze specifiche.

Per accedere al Servizio di Trascrizioni Opere Musicali e Depositi SIAE di Note Legali basta associarsi a Note Legali, inviare i propri brani in formato .mp3 o .wma compilando correttamente il form sul sito e pagare comodamente online con Carta di credito, Paypal, conto corrente postale o con bonifico bancario.

Note Legali invierà  lo spartito in 3 (Espresso) o in 10 (Normale) giorni lavorativi dal pagamento direttamente in posta elettronica in formato digitale midi, mus (Coda Finale Notepad 2006) e pdf!!!

La trascrizione di un brano costa solo tra i 16,50 e i 22 euro.

E con soli 25 euro a ordine Note Legali provvede a depositare i brani direttamente in SIAE, con la massima affidabilità , inviando poi copia di tutta la documentazione per posta con raccomandata r.a..!!!

Note Legali, che si avvale di una rete di trascrittori qualificati, garantisce: massima fedeltà  nella trascrizione, completa riservatezza e puntualità  nella consegna.

Quante volte ci siamo detti “non esisteva un modo piu’ semplice?” Beh, Note Legali l’ha trovato!!!

Condividi

Autore