Direttiva Copyright: la circolazione della cultura nella rete, convegno a Roma il 22 ottobre

Si terrà lunedì 22 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione della 13° Festa del Cinema, il convegno organizzato dal Nuovo IMAIE intitolato “Direttiva Copyright: la circolazione della cultura nella rete”.

La tutela del prodotto culturale e la libera circolazione delle idee, la diffusione su internet di musica e audiovisivo – tra diritti spettanti a tutti i protagonisti della filiera creativa e quelli garantiti agli utenti di conoscere e condividere idee e informazioni – sono alcune delle tematiche che verranno discusse da rappresentanti del Governo, Istituzioni e da numerosi artisti presenti.

Introduce il convegno l’Avv. Andera Miccichè, Presidente NUOVOIMAIE.

Interverranno il Senatore Vito Crimi – Sottosegretario alla Presidenza del CdM, l’Onorevole Giorgia Latini – Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, l’Onorevole Patrizia Marrocco – Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, il Senatore Roberto Rampi – Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali.

Con la partecipazione di: Federico Bagnoli Rossi – FAPAV, Enrico Bellini – Google, Enzo Mazza – FIMI, Marzia Minozzi – Confindustria Digitale, Giulio Rapetti in arte Mogol – SIAE, Guido Scorza – Lea, Carlo Degli Esposti – Produttore Cinematografico.

Parteciperanno, inoltre, artisti del settore musicale e audiovisivo.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Appuntamento lunedì 22 ottobre alle 11.30 all’Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro De Coubertin 30, Teatro Studio Gianni Borgna – Sala SIAE.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.