Diritto d’Autore, web e pirateria al Palazzo Normanni di Palermo

Oggi alle ore 10.00 si svolgerà al Palazzo dei Normanni di Palermo un Forum giuridico organizzato dalla Siae e dall’Ars dal titolo “Diritto d’autore, web e pirateria”.
L’incontro inizierà con l’introduzione dell’on. Francesco Cascio (Presidente dell’assemblea regionale Sicilia) e l’ intervento del Presidente della Siae Giorgio Assumma e continuerà con i saluti dell’assessore ai beni culturali della Regione Sicilia on. Antonello Antinoro, del procuratore della repubblica di Palermo, Francesco Messineo, del comandante regionale “Sicilia” Guardia di Finanza, Gen. Domenico Achille, del Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla.
Interverranno poi per la Siae, il direttore dei Servizi antipirateria Vito Alfano e il direttore dell’Ufficio Organizzazione Eventi Filippo Gasparro. I compositori e docenti del conservatorio Bellini di Palermo, Marco Betta e Carmelo Caruso entreranno nel vivo della tutela del diritto d’autore per la musica sul web. Altri relatori: il sostituto procuratore della Repubblica di Palermo, Ennio Petrigni, il comandante del nucleo provinciale Guardia di Finanza di Catania, Giuseppe Arbore, il dirigente della Polizia Postale e Telecomunicazioni della Sicilia occidentale, Domenico Arpaia, il consigliere della Corte di Cassazione, Mario Fantacchiotti. Il coordinamento è curato dal direttore della sede Siae di Palermo, Marcella Guaia. Sono previste anche partecipazioni della dirigente Siae di Palermo, Maria Gabriella Lo Monaco e dell’avvocato Pietro Virgam

Fonte: SIAE

Condividi

Autore