Due nuovi workshop di MusiCraft: “Brand Identity” e “Blog d’artista”

Il 9 e 10 maggio dalle 10:30 alle 19:00 e il 16 maggio dalle 10:30 alle 17:30 si terranno allo Spazio BarraA, Via Ampère 61/A, Milano, due Workshop di MusiCraft, rispettivamente “Blog d’artista: costruirsi, raccontarsi, promuoversi” e “Brand Identity: come costruire l’identità artistica e come comunicarla nel mercato della musica“.

Per gli Associati a Note Legali è attivato uno sconto del 10%.

Blog d’artista: costruirsi, raccontarsi, promuoversi.
La promozione musicale è sempre stata una parte essenziale di ogni progetto artistico.
Per un artista emergente è molto importante, oggi, avere un “proprio” spazio sul web, personale e personalizzato, sul quale raccontarsi e tramite cui raggiungere i propri utenti destinatari: un blog. Questo workshop è finalizzato alla costruzione di una strategia di web marketing partendo dalla creazione di uno spazio sul web (attraverso l’utilizzo di WordPress) che possa contribuire a incrementare la visibilità dell’artista, offrirne un’immagine professionale e fidelizzare la sua potenziale fan base.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a info@musicraft.it entro il 6 maggio.

B(r)and Identity: come costruire l’identità artistica e come comunicarla nel mercato della musica.
Saper costruire e comunicare la propria identità artistica è fondamentale per un musicista che intenda intraprendere un percorso professionale. Obiettivo del workshop è lavorare proprio attorno a questo tema: cos’è la brand identity e come nasce un’identità artistica? Che tipo di lavoro è necessario fare su se stessi per ottenere il meglio e distinguersi dalla massa? E come riuscire a rendere efficace l’investimento economico, fisico ed emotivo?
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a info@musicraft.it entro giovedì 14 maggio.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.