Elezioni Nuovo IMAIE: l’Istituto torna in mano agli Artisti

Si sono svolte il 7 e 8 aprile scorso le prime elezioni democratiche del Nuovo IMAIE, che hanno dato agli artisti la possibilità di eleggere i loro rappresentanti negli organi collegiali. Con una delibera del Presidente dell’Istituto Andrea Micciché sono stati ufficializzati ieri i nominativi degli Artisti eletti, che andranno a costituire l’Assemblea dei Delegati: per il settore Audiovisivo si è affermata la Lista 1 “Artisti Indipendenti Audiovisivo“, con Franco Trevisi, Silvano Piccardi, Roberta Paladini, Nicolas Vaporidis, Gianguido Baldi, Valentina Ghiglia Martino, Pietro Bontempo, Gianmarco Tognazzi, Fabio Sartor, Marina Giulia Cavalli, Massimo Dapporto, Lorenzo Lavia, Benedetta Ponticelli, Antonello Fassari. Sono stati inoltre eletti i rappresentanti della Lista 2 “Artisti Insieme per l’IMAIE” Saverio Mattei, Roberto Ciufoli, Debora Caprioglio, Paola Del Bosco,Vincenzo Purcaro, Anna Teresa Checchini.
 
Nel settore Musica è risultata vincitrice con il 75% dei voti la Lista 1 “Artisti per gli Artisti“, promossa dalla nostra Associazione. Sono stati perciò eletti il nostro presidente Andrea Marco Ricci e i nostri associati Daniele Benati, Claudio Carboni, Roberto Musolino, insieme ai candidati Sabino Mogavero, Dodi Battaglia, Marco Masini, Alberto Fortis, Silvano Guariso, Massimo Di Cataldo, Franz Albanese, Marianna Cataldi, Giuliano Cantini, Rosuccio Claudio Donato, insieme ai rappresentanti della Lista 2 “Artisti Uniti per il Cambiamento” Tommaso Zanello, Vincenzo Barbalarga, Cliò Luciani, Luigi Siciliano, Maurizio Fortini, Gianni Drudi.

Per la lista vincitrice, sono a disposizione in caso di dimissioni degli eletti gli artisti Flavio Oreglio, Luca Bignardi, Stefano Seghedoni e Vincenzo Adelini.
  
Il 23 aprile prossimo si terrà la prima Assemblea dei Delegati in cui verranno eletti i Comitati Audio e Video e il Consiglio d’Amministrazione, a completamento di tutti gli organi previsti dallo Statuto.

Per leggere la delibera di presidenza ufficiale è possibile cliccare qui.

Note Legali ringrazia gli artisti che hanno sostenuto con il proprio voto la Lista 1 nell’area musicale, e si augura che con il contributo di tutti potremo finalmente fare qualcosa di concreto per migliorare l’attività dell’Istituto e la grave situazione in cui versa la categoria.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.