Compilare correttamente il programma musicale della SIAE. Quanto si guadagna in diritto d’autore? Quali sanzioni per chi sbaglia o bara?

Quando:
18 giugno 2011@15:00
2011-06-18T15:00:00+02:00
2011-06-18T15:30:00+02:00
Dove:
Gavirate Music Festival
Varese VA
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Music Secrets

Seminario di Note Legali dal titolo “Compilare correttamente il programma musicale della SIAE. Quanto si guadagna in diritto d’autore? Quali sanzioni per chi sbaglia o bara?”.

Il programma del workshop, gratuito ed aperto a tutti coloro che operano nel settore della musica e desiderano saperne di più sugli aspetti legali, verterà sui seguenti temi:

• Il diritto d’autore: cenni
• Ruolo e funzioni della SIAE nella raccolta dei proventi da diritto d’autore
• I permessi SIAE per l’utilizzo di musica dal vivo.
• La compilazione del programma musicale SIAE
• Perché compilare correttamente il programma musicale?
• Le sanzioni previste per gli inadempimenti contrattuali e l’illecita compilazione del programma: le sanzioni al titolare del permesso, all’artista esecutore, agli autori iscritti alla SIAE partecipanti all’esecuzione.
• I criteri di ripartizione dei proventi per la musica dal vivo: il concerto, il concertino, il ballo con pubblica esecuzione.

L’ingresso è libero e gratuito.

Condividi

Docente

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.