Via Elio Reguzzoni
15, 20125 Milano
Italia
L’obiettivo del corso è fornire all’autore e al compositore quegli strumenti teorico-pratici per comprendere il valore della gestione collettiva, curare i rapporti con la SIAE, calcolare il ricavo derivante dallo sfruttamento commerciale delle proprie opere (ripartizioni), conoscere il lavoro dell’editore musicale ed il suo ruolo, orientarsi nella contrattualistica relativa, tutelare la propria personalità, indirizzare la propria creatività verso attività remunerative, anche legate alle nuove tecnologie (ring tones), rapportarsi al campionamento, alla stampa di spartiti ed alle sincronizzazioni.
L’incontro fa parte di un ciclo di seminari sul Music Business rivolto agli studenti del CPM – Centro Professione Musica, iscritti al 1° anno del Bachelor of Music, tuttavia è accessibile anche agli esterni. Per frequentare l’intero corso (5 lezioni, per un totale di 36 ore) è necessario iscriversi a Note Legali – se non si è già soci – e sottoscrivere la “CPM Card ROSSA” al costo di 50 euro.
Per informazioni è necessario contattare la segreteria del CPM ai seguenti recapiti: 02.641146.1 – info@centroprofessionemusica.it.