Corso online su piattaforma Teams
Il corso tratterà gli aspetti principali dell’attività dell’autore, del compositore e dell’artista live, fornendo gli strumenti teorico-pratici per tutelare al meglio la propria attività musicale. Un percorso completo che affronta argomenti quali la tutela delle proprie opere dal plagio e da utilizzazioni non autorizzate, la gestione collettiva dei diritti, lo sfruttamento commerciale delle proprie opere, la figura dell’editore musicale ed il suo ruolo, la previdenza, il booking, il management e molto altro.
L’incontro fa parte di un ciclo di seminari sul Music Business rivolto agli studenti del CPM di Milano, ma è frequentabile anche dai soci di Note Legali. Le iscrizioni, gestite direttamente del CPM, prevedono la sottoscrizione della tessera CPM al costo di 75 €, e il versamento della quota di 130 € alla segreteria della scuola.
Le lezioni si svolgeranno in modalità online, tutti i venerdì dal 15 gennaio al 5 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 e dal 12 febbraio al 5 marzo dalle 17.00 alle 19.30, per un totale di 18 ore di lezione.
Per info e iscrizioni corsi@cpm.it, 02.6411461.