FIMI e i social network: da oggi sui profili Facebook classifiche e news discografiche!

FIMI, la Federazione dell’Industria Musicale Italiana, che promuove le classifiche ufficiali dei dischi più venduti in Italia ha reso disponibile una nuova applicazione per tutti gli utenti di Facebook, che potranno così disporre gratuitamente sui propri profili delle classifiche di vendita e dei brani più scaricati, dando visibilità ai successi dei propri artisti preferiti.
 
Non solo: oltre alle charts, gli utenti del social network più in voga del momento potranno anche inserire le news sul mondo discografico rilasciate da FIMI e dalle aziende associate, grazie al widget realizzato da K Group (www.kgroup.eu). L’applicazione è ora disponibile su http://apps.facebook.com/fimi_news/, e presto arriverà anche nella versione per iPhone.
 
Molti dei fan che seguono con attenzione le classifiche di vendita ci hanno chiesto più volte di poter dare visibilità alle charts sulle proprie homepage, e questa applicazione risponde a tale esigenza” ha dichiarato il Presidente di FIMI, Enzo Mazza. Tutte le principali informazioni riguardanti il mercato della musica e i link alle classifiche settimanali sono per altro già presenti sulla pagine Facebook, Twitter e Myspace di Fimi.

Note Legali ha già aggiunto l’applicazione FIMI al proprio profilo Facebook: voi che aspettate?!

Fonte: FIMI

Condividi

Autore