Harry Fox Agency offre nuovi servizi di licencing per i propri clienti

Harry Fox Agency, l’agenzia americana che gestisce i diritti fonomeccanici di milioni di opere musicali, è oggi in grado di offrire una suite completa di licenze in outsourcing e di servizi amministrativi ai propri clienti. A seconda delle loro necessità, HFA offre la gestione completa end-to-end del processo di licenza, dalla preparazione dell’accordo, al matching dei dati e ricerca delle informazioni di copyright fino alla concessione della licenza finale, il reporting e la distribuzione delle royalties, e l’aggiornamento costante delle informazioni relative ai titolari dei diritti editoriali.
HFA può anche assumere l’amministrazione diretta degli accordi di licenza con gli editori non associati a HFA, liberando in tal modo i proprio clienti, come le etichette discografiche o i distributori di musica online, al fine di incentivarli a concentrarsi su altri settori di business. Come parte di questo servizio, HFA ha costituito una banca dati che collega oltre 3,5 milioni di fonogrammi alle rispettive opere musicali, fornendo tutte le informazioni di base, compresi il nome degli autori e i relativi editori musicali. Questa banca dati, una delle più estese del settore e in continua crescita, velocizza il processo di rilascio delle licenze per tutti i tipi di utilizzo delle opere musicali.
“HFA è sempre stata il primo posto a cui le etichette discografiche e i fornitori di musica digitale si sono rivolti per le loro necessità relativamente alle licenze, ora possiamo fornire loro una soluzione completa in outsourcing flessibile e facile”, ha dichiarato Gary Churgin, Presidente e CEO di HFA. “Nessun’altra organizzazione negli Stati Uniti ha le capacità che HFA vanta nel panorama editoriale musicale e la possibilità di sostenere le imprese nei business di qualsiasi dimensione, da cento a milioni di opere licenziate”.
“HFA è pronta ad assistere i licenziatari sotto ogni aspetto”, ha detto Lauren Apolito, Vice Presidente HFA. “Se una società ha bisogno di assistenza nella ricerca di copyright per chiarire i diritti su milioni di canzoni, al fine di avviare la propria attività, o di un costante sostegno nella gestione suoi accordi di licenza, HFA rende possibile una soluzione su misura per loro. L’esperienza di HFA nel campo dei diritti e delle licenze nel settore musicale, e dei diritti di distribuzione, insieme con i suoi rapporti con editori e case discografiche, fornirà ai nostri clienti una solida base per il loro successo”.
http://www.harryfox.com

Condividi

Autore