Il Mei presenta “Gli Stati Generali della Nuova Musica”, oggi in Senato a Roma!

Oggi, venerdì 27 marzo si tiene a Roma, al Senato della Repubblica, (Sala Convegni – Istituto “Santa Maria in Aquiro”), l’incontro indetto dal MEI, ”Gli Stati Generali della Nuova Musica”, un confronto sui report scaturito dagli 11 Tavoli della Musica di Roma con oltre 200 voci, un’esperienza mai realizzata prima nel settore della musica, per nuovi punti a beneficio del settore musicale del futuro.

Il programma prevede l’ intervento degli 11 Coordinatori dei Tavoli della Musica, dei partecipanti ai Tavoli degli Stati Generali della Nuova Musica e dei presenti in Sala.

Parteciperà anche il nostro Presidente, l’Avv. Andrea Marco Ricci quale coordinatore del Tavolo sul futuro della gestione collettiva del diritto d’autore in Italia l’8 febbraio scorso.

Le Conclusioni saranno a cura della Senatrice Elena Ferrara e dei Colleghi Parlamentari dell’Intergruppo Parlamentare per la Musica.

L’incontro sarà coordinato da Giordano Sangiorgi, Tiziana Barilla’ e Carlo Testini

In collaborazione con Aia, Arci, AudioCoop, ExitWell, Left, Rete dei Festival.

Fonte: Mei

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.