Incontro con Note Legali, Max e Francesco Gazze’ a Musicando, concorso canoro fanese

Fano Il 28 aprile presso il Teatro della Fortuna di Fano si terrà  un incontro – dibattito alle ore 17.00 a cui parteciperanno Francesco Gazze’, Max Gazze’ ed esperti del settore musicale e discografico italiano, volto ad avvicinare i giovani musicisti ai professionisti del mercato.

Tra questi, sarà  presente anche Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si aprirà  con la presentazione dell’attività  e dei servizi offerti da Note Legali, nata con lo specifico fine di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività  di formazione sui diritti dei musicisti, resa con taglio divulgativo ed a costi accessibili, e al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata proposto alle band ed agli autori.

Successivamente Andrea Marco Ricci, darà  risposta ai quesiti dei presenti relativi al music business, alla contrattualistica in ambito musicale, ai rapporti con l’Enpals, con la SIAE e gli altri enti di gestione collettiva, alla musica online ed ad ogni altra tematica relativa all’attività  del musicista di interesse specifico.

L’evento, che ha luogo all’interno della 3a edizione di “Musicando”, concorso per band e cantanti, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Fano e dall’associazione “Fanum Fortunae”, proseguirà  alle ore 21.00 con la serata finale del concorso, dove i partecipanti saranno accompagnati dall’Accademia di Musica Moderna.

Condividi

Autore