La Commissione UE per il mercato digitale incontra l’AGCOM

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede dell’Agcom a Roma un incontro con il Vicepresidente della Commissione europea competente per il mercato unico digitale, Andrus Ansip, e il Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Marcello Cardani e i Commissari Antonio Nicita e Antonio Preto.

Il Vicepresidente Ansip ha illustrato le iniziative legate al proprio mandato e gli obiettivi per lo sviluppo di un mercato unico dei servizi digitali nell’Unione. Oggetto dell’incontro sono state inoltre le prossime sfide regolamentari nei settori delle comunicazioni elettroniche e dei media audiovisivi e le relative aree di collaborazione tra Commissione europea e l’Agcom.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.