La convenzione della settimana: “Musica e Diritto, scenari giuridici per l’industria musicale” a prezzo speciale

Prosegue il focus settimanale sulle numerose possibilità di sconti e convenzioni offerte ai soci di Note Legali.

Oggi vi ricordiamo che è possibile acquistare a prezzo scontato il libro “Musica e Diritto – scenari giuridici per l’industria musicale“, una guida pratica per affrontare (e risolvere!) i problemi giuridici nel lavoro quotidiano dei professionisti della musica.

Curato dal nostro Presidente Andrea Marco Ricci, il volume è la raccolta – con aggiornamenti e adattamenti – di alcuni degli articoli scritti dallo staff giuridico di Note Legali (composto, oltre che dallo stesso Ricci, da Andrea Michinelli e Stefania Baldazzi) sulle colonne di Musica&Dischi online e sul sito di Note Legali. Gli articoli di aggiornamento sono divenuti capitoli del volume, che in maniera sintetica ma analitica rispondono alle esigenze d’attualità legale del settore musicale.

Tra i temi trattati figurano argomenti come la contrattualistica dei siti di musica online, il file-sharing, le licenze Creative Commons, la gestione collettiva dei diritti negli USA, oltre che le specificità del settore fiscale e previdenziale nella musica.

Il libro presenta un taglio giuridicamente accurato ma accessibile anche ai non specialisti: si rivolge pertanto a tutti gli operatori del settore musicale, e a tutti coloro che desiderino padroneggiare le tematiche affrontate.

Il volume, edito da M&D Musica e Dischi, è offerto ai soci di Note Legali con uno sconto speciale del 20% sul prezzo di copertina, ed è acquistabile online a questo link.

Condividi

Autore