La Notte Legale 2012, lunedì 12 novembre a Bologna

Si avvicina l’appuntamento con l’Assemblea annuale dei soci di Note Legali: la “Notte Legale 2012” si terrà lunedì 12 novembre a Bologna, presso l’auditorium di Music Academy, dalle 16.00 alle 22.00.
Quest’anno l’appuntamento è particolarmente importante, perché all’ordine del giorno, oltre alla consueta approvazione dei bilanci e alla presentazione delle attività svolte o in programma per il prossimo anno, ci sono argomenti a dir poco cruciali: la possibilità di trasformare Note Legali in un sindacato e la redazione di un codice deontologico per i musicisti, la presentazione di una lista per le elezioni del Nuovo IMAIE, il lancio di una campagna a difesa dei diritti morali di paternità di autori e artisti per il digitale, la possibilità di sviluppare convenzioni assicurative per infortuni e attrezzature musicali nonché di creare gruppi di acquisto per strumenti o altri materiali utili (accessori, beni di consumo, software, ecc.), lo sviluppo della formazione online e, per girare lo sguardo verso l’Europa, la creazione di rapporti con la Musician’s Union (il sindacato dei musicisti inglese) e con la GDA (l’equivalente dell’IMAIE portoghese) per il recupero dei compensi anche in Portogallo.

Per poter discutere insieme al meglio di questi importanti argomenti il consiglio direttivo dell’Associazione ha deciso di organizzare una Notte Legale di dialogo e confronto: non ci saranno quindi esibizioni live, ma al termine dell’assemblea Note Legali offrirà ai soci intervenuti un ricco buffet, accompagnato da buona musica di sottofondo.

E’ davvero un momento importante per la nostra associazione: Note Legali ha i numeri, le capacità e le competenze per fare qualcosa di concreto nel miglioramento del settore musicale, e per farlo necessita del sostegno e della partecipazione di tutti gli associati!

L’appuntamento è per lunedì 12 novembre, dalle 16.00 alle 22.00, presso l’auditorium della Music Production and Dance Academy di Bologna – centro autorizzato MA Europe – una delle principali e più prestigiose scuole di musica della città. La partecipazione è riservata ai soci di Note Legali: è possibile iscriversi o rinnovare la quota online oppure direttamente in loco, il giorno dell’assemblea.

Preghiamo gli interessati di confermare la presenza scrivendo a ufficiostampa@notelegali.it.

ATTENZIONE: in occasione della Notte Legale, lunedì 12 novembre gli uffici di Note Legali chiuderanno alle ore 13.00, per permettere a tutto lo staff di partecipare all’assemblea. Ci vediamo a Music Academy!

Condividi

Autore