La “Notte Legale”: assemblea degli associati di Note Legali, seminari gratuiti, cena sociale, concerti e show-case, consegna dei premi “Note di merito 2008”

In occasione del suo secondo compleanno Note Legali, festeggia presso il link: Giostrà Cafè (via Mattei 46/L), rinomato locale di live music bolognese, con una serata di musica dal vivo aperta a tutti.

La serata, prevista per sabato 13 settembre, si aprirà alle 21.00 con la cena degli associati, cui parteciperanno anche addetti ai lavori e aperta al pubblico (solo su prenotazione, 25 euro comprendente bis di primi, secondo con contorno, dolce, caffè, acqua, vino). Per gli associati a Note Legali la cena sociale è offerta a soli 15 euro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bologna.

La “Notte Legale” è la conclusione della “giornata dei soci” che inizierà alle 10.30 con l’assemblea sociale c/o Music Academy 2000 e proseguirà nel pomeriggio con una serie di seminari gratuiti per spiegare ai musicisti alcuni importanti aspetti legali nel campo musicale (SIAE, IMAIE, ENPALS).

Accompagneranno la cena le esibizioni dal vivo alcuni cantautori di grande classe associati a Note Legali: Paola Angeli (recente vincitrice del Premio Bindi 2008 e premiata per la migliore interpretazione e migliore testo Festival Musicultura 2007), Ray Tarantino (di ritorno dal tour in USA e UK, dove ha promosso il suo “Recusant”), Francesca Romana Perrotta (vincitrice del Festival Musicultura 2007, che proporrà il suo ultimo lavoro discografico “Vermiglio”), Pietro Nobile (grande esponente della chitarra acustica fingerstyle), Gianluca Rebuzzi (che proporrà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Il punto è” – autoprodotto), Alessandro Ferrais (Rock Acustico – Ave it) e alcuni superospiti a sorpresa.

Dalle 22.45 l’ingresso è libero con consumazione facoltativa: al “Giostrà” la serata proseguirà con lo show-case del lavoro discografico “Prova a cambiare idea” di Giacomo Crott e a seguire si balla con i mitici Ridillo (Pop/Funky) e la travolgente musica di Serpenti (Electrorock).

Dalle 23 al “Giostrino” grande rock show con la presentazione dei lavori discografici di Vincenzo Pastano (Dark Rock), chitarrista di Luca Carboni, The Rocker (Rock Alternativo), Spazi Vitali (Pop/Rock – Think Positive), Stefano Giorgini (Rock/Pop), Monroe (Rock) e Logan (Pop/Rock). A seguire dj fino a tarda notte.

Nel corso della serata verranno consegnati i premi “Note di merito 2008”, conferiti da Note Legali a coloro che si siano distinti particolarmente nel corso dell’ultimo anno nella diffusione dell’insegnamento del diritto della musica, e verranno date ai presenti importanti informazioni su tematiche legali relative all’attività musicale.

Per prenotare la cena scrivere a info@notelegali.it o contattare dal 24 agosto Stefania (339 – 4420733). Per l’accredito dei giornalisti e delle radio per la cena Andrea (339 – 7449996).

Condividi

Autore