La Regione Emilia-Romagna aumenta i fondi per il settore spettacolo

La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha presentato il Programma per il settore spettacolo relativo al periodo 2016-2018.

La proposta, che dovrà essere approvata in via definitiva dall’Assemblea legislativa regionale, individua le risorse disponibili per l’anno in corso, gli obiettivi principali e le modalità di intervento.

E’ previsto uno stanziamento di quasi 11,6 milioni di euro nel 2016, circa 700 mila euro in più rispetto all’anno precedente.

 Nel Programma viene affidato un ruolo centrale alla promozione dello spettacolo come perno dell’identità culturale, della crescita individuale, della coesione sociale e come elemento di sviluppo strategico.

Tra gli interventi sono contemplati il sostegno alle residenze artistiche, la diffusione degli spettacoli oltre i confini regionali e nazionali e l’impegno a fornire solidità finanziaria complessiva ai progetti. Al voto in assemblea seguirà la pubblicazione  dell’ Avviso per la presentazione dei progetti triennali e, a conclusione della procedura di selezione, l’ assegnazione dei contributi.

Fonte: AdnKronos

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.