La SIAE mette online i dati dello Spettacolo in Italia degli ultimi 20 anni

L’Ufficio Statistica della Siae ha completato la pubblicazione dei dati degli ultimi 20 anni (dal 1988 ad oggi) riguardanti l’attività di spettacolo in Italia.
Nella sezione del sito SIAE dedicata all’Osservatorio dello Spettacolo – Dati statistici, la Società Italiana degli Autori ed Editori diffonde le tabelle (in formato xls) dei dati pubblicati negli Annuari dello Spettacolo .
“L’iniziativa vuole mettere a disposizione di studiosi, associazioni di categoria, Enti pubblici, Amministrazioni locali, un patrimonio di informazioni storiche e culturali di notevole rilevanza” dice Marina Landi, Direttore della Divisone Servizi della Siae. “Chiunque potrà scaricare, gratuitamente, dalle oltre 2.000 tabelle pubblicate, le informazioni di proprio interesse e crearsi, così, un database personalizzato”. “Questo è il primo passo di un percorso molto lungo ed impegnativo che si concluderà con la digitalizzazione di tutti i volumi statistici che la Siae ha dedicato allo spettacolo in Italia dal 1936 ai giorni nostri”.

Qui è possibile prendere visione dei dati menzionati.

Fonte: Dirittodautore.it.

Condividi

Autore