Music Italy Show: il nuovo Disma Music Show rinasce a maggio Bologna

Buone notizie per gli appassionati di musica: si svolgerà nel mese di maggio a Bologna una delle più importanti e qualificate fiere del settore. È stato infatti raggiunto in questi giorni l’accordo tra Bologna Fiere e Dismamusica, l’associazione dei produttori e distributori italiani di strumenti ed edizioni musicali, per dare vita alla nuova Fiera Italiana della Musica. Si chiamerà “Music Italy Show“, e si svolgerà nel capoluogo emiliano dal 15 al 17 maggio 2010.

L’evento nasce dalla grande esperienza di Dismamusica, patron per oltre 10 anni del “Disma Musicshow” di Rimini, e per una edizione del “Meet” di Milano. Il Music Italy Show si preannuncia quindi un evento di grande portata per il settore, destinato a diventare il secondo a livello europeo in ordine di importanza. L’iniziativa promette di portare a Bologna le aziende leader di mercato e il grande pubblico, coinvolgendo migliaia di operatori, addetti ai lavori, professionisti e appassionati attraverso esposizioni di strumenti, showcase, seminari, corsi e iniziative collaterali.

Piena soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa dal presidente di Dismamusica Claudio Formisano: «Con il Music Italy Show finalmente l’Italia torna ad avere una grande fiera della musica in grado di rappresentare in un’unica manifestazione tutta la filiera produttiva: costruttori, importatori ed editori. Ringrazio Bologna Fiere per lo slancio cha ha dimostrato nel condividere e affrontare con Dismamusica questa importante sfida. Sono sicuro che la nuova e innovativa formula del Music Italy Show saprà rispondere alle aspettative degli operatori, dei musicisti e stupire il pubblico dei visitatori».

Condividi

Autore