Note Legali conquista la capitale: anche quest’anno confermati i seminari alla Roma Rock School

Ebbene si, anche i veri rocker vanno a scuola! Esiste infatti nella capitale la prima scuola di musica Rock in Italia, sede di numerosi corsi in esclusiva, e prima ad aver riunito in una sola struttura docenti che sono tra i migliori musicisti del panorama PopRock italiano e internazionale.

Ideata e diretta da Gianluca Perdicaro e Serena Ottaviani, entrambi musicisti professionisti da quasi vent’anni nonchè docenti di Canto, si sviluppa in una struttura di più di 400mq ed è per questo una delle scuole di musica più grandi di Roma. Inoltre, attua programmi innovativi in linea con le grandi scuole di musica europee.

Attenta ad offrire una formazione specializzata e completa, anche quest’anno la Roma Rock School conferma il rapporto di collaborazione con Note Legali, attraverso l’organizzazione di seminari riguardanti il music business e gli aspetti legali dell’attività musicale.

Il primo incontro, previsto per mercoledì 24 febbraio dalle ore 18 alle 20.30, avrà come titolo “ENPALS e fisco: inquadrare il proprio lavoro di musicista e docente in modo conveniente e col massimo delle tutele”, e sarà volto ad approfondire gli aspetti previdenziali e fiscali dell’attività artistica e didattica.

Il secondo appuntamento è invece per mercoledì 17 marzo, dalle 18.30 alle 21. Si parlerà di contratti nella musica: discografia, management, e edizioni musicali.

Il terzo seminario, la cui data sarà confermata nei prossimi giorni, sarà infine dedicato al diritto d’autore e alla SIAE.

La partecipazione agli incontri è gratuita per gli iscritti a Note Legali, mentre prevede un contributo di 5 euro per i non-associati.

Per informazioni e adesioni info@romarockschool.com, 06/71584298

Condividi

Autore