Note Legali raggiunge i 500 soci!

I primi sei mesi dell’anno segnano traguardi molto positivi per Note Legali, che continua a crescere e a migliorare i servizi per i propri associati.
Il numero dei soci – tra i quali figurano grandi nomi del panorama musicale italiano – ha di recente superato quota 500: 289 sono i nuovi iscritti nel primo semestre, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e il 50% degli utenti ha rinnovato la quota.
In particolare sembra che l’arrivo della primavera abbia portato un’ondata di nuovi associati: aprile è stato infatti il mese più “ricco”, con ben 68 adesioni, più di 2 al giorno!
Continua anche l’attività formativa dell’Associazione, che da gennaio ad oggi ha tenuto 33 seminari sui temi caldi che riguardano la professione musicale: previdenza, diritto d’autore, contratti, file-sharing e uso di musica su internet, adempimenti per l’organizzazione di spettacoli dal vivo, tutela dei diritti per artisti e produttori, e molto altro.
Ottime anche le cifre che riguardano i servizi esclusivi di Note Legali ai propri associati: 240 i brani trascritti, 50 quelli depositati in SIAE, e 105 le deleghe ottenute per il recupero dei compensi IMAIE, da cui 7 dei nostri associati hanno già incassato complessivamente più di 11.000 euro.
I risultati positivi e la crescita costante hanno spinto l’Associazione ad ampliare l’organico e ad avviare una riorganizzazione interna, che ha visto inaugurare nel mese di giugno il nuovo Ufficio Stampa.
Nel ringraziare tutti i soci che ci hanno dato fiducia, ci auguriamo che i successi raggiunti siano solo una tappa nel cammino di Note Legali, che continua il suo percorso verso la diffusione della legalità e di una maggior consapevolezza tra chi, come noi, ama e vive di musica.

Condividi

Autore