Note Legali, seminari gratuiti a Brescia

Una giornata di formazione sul music business e i diritti dei musicisti a cura di Note Legali, in programma mercoledì 15 giugno a Roncadelle (BS).

Organizzata in collaborazione con la Cooperativa Fasol Music di Brescia, la giornata prevede 3 diversi seminari, ad ingresso gratuito: si comincia alle ore 15 con un workshop intitolato “La musica online in regola: file-sharing, distribuzione digitale e social network“, pensato per spiegare come fruire, condividere, distribuire, promuovere brani attraverso il web rispettando la legge.

Si prosegue alle 16,45 con un incontro dedicato ai Diritti a compenso degli artisti interpreti ed esecutori, per chiarirne la natura, spiegare il ruolo dell’IMAIE – l’ente preposto alla raccolta e alla ripartizione dei proventi da essi derivanti – e dare indicazioni utili su come sia possibile incassare i compensi maturati grazie all’attività di recording artist.

Infine, alle 18.00, è in programma un seminario dedicato in particolare all’attività dei DJ, per chiarire come sia possibile operare rispettando le regole, quali siano le sanzioni previste per chi commette irregolarità, e in cosa consista la licenza SIAE per l’utilizzo delle copie/lavoro.

I seminari, organizzati dalla Cooperativa Fasol Music, sono ad ingresso libero e gratuito, e si terranno presso il Continental Hotel (Via Martiri della Libertà, 267 – Roncadelle, Brescia). Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a info@fasolmusic.eu.

Condividi

Autore