Note Legali tra i banchi di scuola: a Verona per Ascoltalamusica@school

Note legali torna a scuola, e lo fa per un ottimo motivo: raccontare ai giovani studenti l’importanza del lavoro nella musica, le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e le sue regole da rispettare.

Domani, marcoledì 10 marzo, il Presidente di Note Legali Andrea Marco Ricci sarà infatti al Liceo Classico Scipione Maffei di Verona (Via Massalongo 4) per illustrare agli studenti le tipologie di lavoro nella musica, cercando di farne comprendere il valore a chi acquista o scarica musica online, illustrando i principali sistemi di acquisto legale e le sanzioni previste per chi fa attività di filesharing.

Lo accompagnerà Maria Pia Tuccitto, cantautrice toscana dall’anima rock, autrice di numerosi brani di successo per Vasco Rossi, Irene Grandi, Patty Pravo.

All’evento, patrocinato da FPM – Federazione contro la Pirateria Musicale – parteciperà anche Marco Pollini, presidente dell’Associazione Ascolta la Musica.

Per maggiori informazioni: Ass. Cult. Ascoltalamusica.it, Via Roveggia 17/B, Verona tel:045.580336 Tel 045.6020873 e-mail: info@ascoltalamusica.it.

Condividi

Autore