Il diritto d’autore, la SIAE e i mercoledì live: online il nuovo video di Note Legali e Massimo Varini su MusicOff

Troppo spesso il pagamento del diritto d’autore in caso di esibizione dal vivo viene visto dagli organizzatori e perfino dagli artisti stessi come un’antipatica “tassa” da versare, in contrapposizione al cachet dei musicisti. In questo video Andrea Marco Ricci e Massimo Varini ci spiegano perché non è così, e introducono i “Mercoledì Live“, un’iniziativa di SIAE volta a favorire gli spettacoli live di giovani artisti.

Buona visione!

Tutte le altre puntate della rubrica di Note Legali su MusicOff, prima e seconda stagione, sono disponibili a questi link: https://goo.gl/bKwcWRhttps://goo.gl/7G657l.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.