Nuovo incontro formativo gratuito con Note Legali a Omegna (VB)

Sarà il diritto d’autore il tema centrale dell’evento informativo promosso dallo Spazio Lip Coworking presso il FORUM di Omegna (VB), in programma per giovedì 20 dicembre dalle 15.30 alle 17.30. Obiettivo dell’incontro è quello di offrire a professionisti del settore musicale una occasione di formazione ed orientamento nelle materie della proprietà intellettuale e delle prestazioni artistiche nei campi delle arti e dello spettacolo. Per l’occasione il nostro Presidente Andrea Marco Ricci risponderà ai quesiti più ricorrenti nell’esperienza quotidiana dei musicisti, spesso confusi dalla difficoltà nel conoscere completamente il diritto d’autore, la SIAE, i meccanismi che regolamentano l’attività live, il pagamento dei contributi previdenziali, gli inquadramenti fiscali e le nuove opportunità offerte da Internet.

Al termine del seminario è prevista una attività “Bar Camp”, durante la quale saranno gli stessi iscritti all’iniziativa a prendere la parola, per portare alla platea le proprie esperienze sul tema della giornata ed esporre idee e progetti. L’obiettivo è dunque quello di favorire un confronto aperto e “partecipato dal basso” su come creare nuove opportunità professionali nel settore culturale e favorire la condivisione di risorse e competenze tra giovani per l’effettiva concretizzazione delle progettualità presenti a livello locale, anche ricercando insieme nuove forme per ottenere il sostegno da parte di enti e servizi territoriali.

La partecipazione all’incontro è gratuita. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto europeo “Net: new energyes for a participated development”, un’iniziativa di partecipazione giovanile co-finanziata da Programma Europeo Gioventù in Azione, Fondazione CRT, Comitato Intercomunale Politiche Giovanili Ossola, con la consulenza dello Sportello Provinciale Eurodesk ed il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

E’ gradita conferma della partecipazione all’indirizzo info@aurive.it.

Condividi

Autore

Avatar