NUOVOIMAIE: 35 milioni di euro agli artisti

Il presidente del NUOVOIMAIE, Andrea Miccichè intervistato da Key4biz, esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto nell’ambito del ricalcolo dei compensi di competenza di IMAIE in Liquidazione effettuato da NUOVOIMAIE su incarico della stessa IMAIE in Liquidazione.

Grazie a tale attività sono stati attribuiti ad oltre 80.000 artisti interpreti ed esecutori del settore musicale e audiovisivo 35 milioni di Euro maturati per utilizzazioni avvenute fino al 14 luglio del 2009 e mai finora corrisposti alla categoria.
I proventi individuati andranno più a beneficio del settore musicale, con particolare riferimento agli artisti comprimari, che da IMAIE in Liquidazione non erano mai stati esattamente identificati, principalmente per la mancanza di una banca dati aggiornata e completa.

Per visionare il contributo del Presidente di NUOVOIMAIE, Andrea Miccichè clicca qui.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.