Oggi le Elezioni per il rinnovo dell’Assemblea SIAE: andate a votare!!!

Oggi, domenica 24 giugno 2007 si vota per rinnovare l’Assemblea della SIAE (2007-2011), formata da 64 membri in rappresentanza di tutti gli Associati.

I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.

Possono votare tutti coloro che risultino Associati al 31 dicembre 2006, siano in regola con il pagamento delle quote sociali e abbiano compiuto sedici anni di età  alla data delle votazioni.

Si vota nel capoluogo della provincia di residenza, dove sarà  istituito almeno un seggio, in linea di massima presso il locale Ufficio Siae, il cui indirizzo e’ visibile nel sito Siae.

Gli associati che risultino domiciliati all’estero, e quanti risultino compresi nell’elenco degli associati non reperibili presso l’ultimo domicilio comunicato alla Siae, votano a Roma; i residenti nella Repubblica di San Marino votano a Rimini. Occorre recarsi al seggio di appartenenza con un documento di identità  valido e non scaduto (carta di identità , passaporto e simili) e non e’ necessario esibire la lettera che la SIAE ha inviato agli associati per informarli sulle modalità  di voto.

Si riceverà  una scheda con l’indicazione della categoria (autore ed editore), Sezione (Musica, DOR, Lirica, Cinema, OLAF) e fascia economica per la quale si e’ ammessi a votare.

Un associato iscritto a piu’ Sezioni riceverà  tante schede quante sono le Sezioni presso cui e’ amministrato (ad es. un autore della DOR e della Musica riceverà  due schede).

Presso i seggi saranno disponibili gli elenchi con le liste da votare, ciascuna lista distinta con numero identificativo e formata da tanti candidati quanti sono i posti da ricoprire per quella determinata categoria, sezione e fascia.

Per votare, occorre scrivere nel riquadro relativo alla fascia di appartenenza, riportato sulla scheda, il numero identificativo della lista, anche in lettere.

Ricordiamo che Note Legali ha preparato una Guida gratuita “Speciale Elezioni SIAE 2007-2011 Sezione Musica” gratuitamente scaricabile da questo link.

Condividi

Autore