Partono il 10 marzo i corsi di Note Legali per trasformare la propria passione per la musica in una professione!!!

Roma – Inizieranno dal prossimo 10 marzo e proseguiranno per un mese intero i corsi di Note Legali per musicisti e addetti ai lavori relativi agli aspetti legali dell’attività  musicale, una occasione unica per fare un salto di qualità  nella propria carriera musicale e potere pensare alla musica come a qualcosa di remunerativo.

Seppur nata solo nel 2006, con i suoi oltre 300 associati e oltre 100 ore di formazione al mese nelle scuole di musica di tutta Italia, Note Legali – Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, e’, ad oggi, la principale stuttura di formazione e consulenza legale di base per musicisti.

In 4 settimane verranno trattati, in modo semplice, chiaro, facile e divulgativo, tutti i gli argomenti necessari a comprendere il music business ed a impostare con consapevolezza la propria carriera musicale, in ogni aspetto della sua attività : quali autori nei rapporti con gli editori e la SIAE, come artisti nei rapporti con l’IMAIE, l’industria discografica, l’ENPALS, e con il mondo del live e del management, con Internet e le nuove tecnologie per quanto concerne la musica online.

Gli appuntamenti sono cosi’ distribuiti:
– “Attività  dell’autore, del compositore e dell’editore musicale” (10-13 marzo);
– “La musica online” (17-18-26-27 marzo);
– “L’attività  discografica: l’artista e il produttore fonografico” (31 marzo – 3 aprile);
– “L’attività  live: i lavoratori dello spettacolo e gli operatori” (7-10 aprile).

I corsi, ciascuno di 24 ore, sono realizzati da Note Legali e organizzati in collaborazione con l’Ass. culturale ARTMosfera e l’Associazione Culturale Procult, da anni impegnata nella realizzazione del festival multiartistico MArteLive. I corsi sono tenuti da Andrea Marco Ricci, fondatore e Presidente di Note Legali, esperto formatore in materia e avranno luogo c/o FactoryLive, via Pico della Mirandola 15, Roma in 4 giornate da 6 ore ciascuna.

La quota di partecipazione a ciascun corso include l’iscrizione a MArteLive e a Note Legali, con la possibilità  quindi di usufruire di un anno di consulenza legale e contrattuale gratuita per avviare al meglio la propria attività . Sono previsti numerosi sconti, in particolare per i primi iscritti.

Una occasione da non perdere!

Per informazioni e prenotazioni contattare
la segreteria di MArteLive:formazione@martelive.org.

Condividi

Autore