Percorso di approfondimento sul Diritto della Musica 

Lexenia, società nazionale di Formazione Legale, ha organizzato per il 20 21 novembre, il “Percorso di approfondimento sul Diritto della Musica”.

Dopo uno sguardo generale sulle fonti del diritto,  il corso si concentrerà sulle definizioni di diritto d’autore e di opera musicale, identificherà i soggetti titolari del diritto d’autore e dei diritti connessi e approfondirà poi la contrattualistica di riferimento, con un taglio pratico. Il percorso si concluderà con una panoramica delle normative previdenziali e assistenziali per i lavoratori dello spettacolo con particolare riguardo alle figure professionali del settore della musica.

Il corso si terrà a Milano con i docenti: Avv. Giovanni D’Ammassa, Avv. Deborah De Angelis, Avv. Manlio Mallia, Avv. Andrea Marco Ricci.

Grazie alla convenzione in atto tra Lexenia e Note Legali, gli Associati a Note Legali potranno beneficiare di uno sconto.

 Per maggiori informazioni:
Segreteria Lexenia
Lunedì – venerdì 9.30-13.00 / 15.00-18.00
Telefono: 392 2350234 / 345 9280441 – Fax 178 27 45 583
E-mail: formazione@lexenia.it; sito web: www.lexenia.it

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.