Play Music: Note Legali e Antonio Maggio incontrano gli studenti

Un incontro rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, per spiegare loro l’importanza del lavoro nella musica, dell’utilizzo consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione, e del rispetto della legalità anche in questo settore. Organizzata dall’Associazione Vivere la Cittadinanza in collaborazione con Note Legali, la 6° edizione di Play Music si terrà martedì 24 febbraio alle 8.30 all’Auditorium Dina Orsi di Conegliano Veneto, e vedrà coinvolti gli studenti della zona.

Nella prima parte dell’incontro verranno evidenziati gli argomenti connessi al download musicale, mentre nella seconda parte verranno affrontate le problematiche relative ai rischi della rete, perché questi ultimi non costituiscano un limite allo sviluppo della comunicazione sul Web e contribuiscano a formare giovani cittadini consapevoli.

All’incontro parteciperanno il nostro Presidente Andrea Marco Ricci – con un intervento sul diritto d’autore, la professione del musicista e del creativo, la condivisione legale di musica, le sanzioni per chi scarica illegalmente, ecc. – e il nostro associato Antonio Maggio, artista vincitore del Festival di Sanremo 2013 per la categoria nuove proposte, che darà agli studenti una testimonianza diretta sui vari aspetti della sua professione.

Inoltre interverranno Letterio Saverio Costa – Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato, Alessandra Fardin – Presidente dell’Associazione Vivere la Cittadinanza, organizzatrice dell’evento, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Treviso Giorgio Corà.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica – Ufficio Scolastico di Treviso, nonché del Comune di Conegliano Veneto, ed è stata realizzata grazie al contributo di Dieffebi, Banca Prealpi, Cuorebio e Valore Alimentare.

Per informazioni: 348.5816019 – info@viverelacittadinanza.org.

PlayMusic2015

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.