Poprockcontest – prima tappa con Note Legali: tutto esaurito per il Friuli Venezia Giulia!

Venerdi’ 25 aprile, presso il Teatro Comunale di Monfalcone, avrà  ufficialmente inizio il tour di PopRockContest. In collaborazione con il Comune di Monfalcone e la Regione Friuli Venezia Giulia, la sesta edizione dello scouting itinerante piu’ seguito dai giovani si appresta a provinare centinaia di artisti in tutta Italia. Il team affronterà  una tappa impegnativa caratterizzata da una ventina di provini (la tappa ha raggiunto il massimo numero di provini previsti), riservati agli artisti della nostra regione. Il produttore di PopRockContest, Gabriele Medeot, il tour manager Sandro Franchin ( attualmente in tour con Anna Tatangelo) e il chitarrista e giornalista di Chitarre Gianni Rojatti decideranno chi ammettere alla seconda fase, che si svolgerà  il 17-18-19 luglio, sempre nella città  dei cantieri, tornando quindi nella Piazza principale dopo l’assenza della scorsa estate. In quella occasione spetterà  ai due produttori Massimo Varini e Gabriele Medeot il compito di individuare l’artista da produrre.

Il 25 aprile, alle 19,30, al termine dei provini e prima della comunicazione relativa agli ammessi, il dott. Andrea Marco Ricci, presidente di NOTE LEGALI, la principale associazione italiana che opera nel settore legale musicale, condurrà  un seminario sugli aspetti legati all’Enpals. Il giorno dopo, il gruppo di lavoro si sposterà  in Campania, a Napoli dove un’altra tappa con tutto esaurito segnerà  la prosecuzione del tour, che arriverà  a Modena, Bologna, Milano, Verona, Firenze.
Sono molte le collaborazioni messe in atto dal gruppo di lavoro di PopRockContest che ha sede al CAM di Monfalcone, e vale la pena citare quella con RENALUT Progetto3000 che fornisce i mezzi per il tour italiano e con Biasin STRUMENTI MUSICALI che fornisce la parte tecnica musicale. Inoltre quella con la rivista Chitarre e’ una importante sinergia che si rinnova ormai da 4 anni e non meno importante e’ la collaborazione di con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, realtà  che ha agevolato oltre 250 preadesioni nel corso del Meeting dello scorso Novembre.

INFO:
Gabriele Medeot
PopRockContest
General Manager
+39 335 70 10 806

Condividi

Autore