Progetti di sostegno alla musica indipendente

E’ in programma oggi a Bologna un importante incontro volto ad illustrare un progetto di finanziamento a sostegno delle produzioni indipendenti.

Alle ore 14.30, presso la sede della Regione Emilia Romagna in Via Aldo Moro 30, verrà infatti presentato il bando “Interventi a favore della produzione musicale giovanile indipendente”, che assegnerà complessivamente due milioni e mezzo di euro ai Comuni capoluogo per la realizzazione di laboratori e scuole di musica, corsi specialistici e per la promozione delle produzioni musicali italiane all’estero.

Il progetto, promosso dal M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti), è frutto di un accordo annuale sottoscritto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, e rappresenta una buona occasione per progettare produzioni indipendenti, nonchè iniziative artistiche e didattiche nel settore.

L’incontro di oggi, a cui parteciperanno Vincenzo Santoro, dirigente ANCI, e Giordano Sangiorgi, patron del M.E.I., è aperto a tutti, ed è volto ad illustrare i contenuti e le modalità di partecipazione al bando, promosso in attuazione dell’accordo “Giovani Energie in Comune”, che prevede la valorizzazione del ruolo dei giovani come risorsa per i territori e per il Paese.

Per avere maggiori informazioni, e per scaricare il bando, cliccate qui.

Condividi

Autore