Pubblicati gli esiti delle domande per il contributo ad autori e artisti previsti dal Decreto Cura Italia

In attuazione dell’art. 7 comma 2 del DM 13 agosto n. 311 (“Disposizioni attuative dell’articolo 90 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure a sostegno degli autori, degli artisti interpreti ed esecutori, e dei lavoratori autonomi che svolgono attività di riscossione dei diritti d’autore, per l’anno finanziario 2021”), sono stati pubblicati gli elenchi delle domande presentate per l’accesso ai contributi destinati agli Autori e agli Artisti con i relativi esiti.

L’elenco delle domande per il contributi AUTORI è disponibile sul sito di SIAE a questo link.

Entro e non oltre i dieci giorni successivi alla pubblicazione dei suddetti elenchi, ossia entro e non oltre le 23.59 del giorno 11 dicembre, è possibile presentare un’istanza motivata e documentata di riesame della propria posizione, attraverso l’invio di una PEC all’indirizzo art90autori@pec.siae.it. Nell’oggetto della PEC sarà necessario inserire il numero di protocollo della pratica e il proprio cognome. In caso di presentazione di istanza di riesame, SIAE procederà, entro i successivi sette giorni, al riesame della domanda. Decorso inutilmente il termine per la presentazione dell’istanza di riesame, la procedura si intende definitivamente conclusa. Nell’elenco non sono state incluse, in quanto inammissibili, le domande presentate successivamente al termine inderogabile del 21 ottobre.

Per quanto riguarda le domande presentate come ARTISTI INTERPRETI ESECUTORI iscritti a Nuovo IMAIE, l’Istituto ha pubblicato l’elenco a questo link.

Gli artisti la cui domanda risulti ad oggi “Incompleta” e/o “Non ammissibile” riceveranno nelle prossime ore via e-mail, all’indirizzo indicato al momento della presentazione della domanda, la richiesta di integrazione con la specifica dei documenti necessari a renderla ammissibile. Ricordiamo di verificare con attenzione l’eventualità che questa comunicazione possa finire nello SPAM ( https://www.nuovoimaie.it/e-mail-di-nuovo-imaie-nello-spam-video-tutorial-su-come-risolvere-il-problema/ ). Per poter integrare la domanda c’è tempo fino alle ore 24:00 del 12 dicembre 2021.

Gli Artisti Interpreti Esecutori iscritti ad ItsRight troveranno l’elenco qui. Anche in questo caso, se la domanda risulta non ammissibile al contributo, gli interessati hanno tempo dieci giorni, fino al 12 dicembre 2021, per presentare un’istanza motivata e documentata di riesame della propria posizione, inviando una mail all’indirizzo servizi@itsright.it.

Trascorsi i termini per eventuali integrazioni o riesami verranno comunicati l’entità del contributo e i tempi di erogazione.

 

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.