Rock History, Suona la storia



Gabriele Medeot

Rock History, Suona la storia
Tsunami Edizioni 2016
€ 15

30 anni di musica in 160 pagine. Dai Beatles a Jimi Hendrix, dai Queen agli AC DC, passando per il punk rivoluzionario dei Sex Pistols per arrivare al boom del pop con la nascita di MTV. La musica diventa un punto di osservazione in grado di scandire le trasformazioni, le conseguenze e gli sviluppi socio culturali che hanno segnato gli ultimi tre decenni di storia. Trent’anni di rivoluzione musicale raccontati con precisione e leggerezza da Gabriele Medeot, attraverso una narrazione piacevole e appassionata che accompagna il lettore in questo lungo viaggio.

Gabriele Medeot, pianista diplomato al Conservatorio di Trieste nel 1996, è da sempre impegnato nell’attività di educazione e formazione musicale. È infatti consulente e coordinatore presso numerosi Istituti di istruzione nella provincia di Gorizia e fornisce consulenza ad amministrazioni pubbliche per lo sviluppo e la gestione di eventi culturali e formativi, come il progetto europeo Life Long Partnership Leonardo Da Vinci e il progetto StayTuned! Scarica legalmente (in collaborazione con Note Legali). È inoltre attivo come produttore in ambito discografico, attraverso il centro di produzione e didattica musicale Arte&Musica. Come tale, dal 2000 ad oggi ha prodotto numerosi eventi, tra cui PopRockContest la Grande Casa della Musica Italiana, e trasmissioni televisive come 100città, Scalo 76 e Sogno Ribelle. Contemporaneamente ha iniziato la produzione e il coordinamento del progetto di formazione culturale RockHistory, Suona la storia, incontrando quasi 10.000 giovani nel corso di oltre ottanta conferenze realizzate nelle scuole medie e superiori della provincia di Gorizia, Udine e Trieste.

.

Condividi

Autore della Recensione

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.