Roma: sequestrati diecimila Cd e Dvd pirata contenenti prevalentemente brani di Sanremo

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato due corrieri e sequestrato all’incirca diecimila Cd e Dvd pirata contenenti prevalentemente brani musicali dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e film di recente produzione da poco usciti nelle sale cinematografiche.
Il materiale illegale, finalizzato all’immissione sul mercato della capitale italiana, è stato trovato a bordo di una vettura in cui viaggiavano due donne in procinto di passare il casello autostradale di Roma Sud.
Questo tipo di attività illegali, dalla fase di produzione a quella di vendita, sono strutturate come vere e proprie imprese commerciali con introiti milionari: a fronte del costo di produzione di 40 centesimi, il materiale “piratato” viene venduto nelle strade e piazze della Capitale ad un prezzo finale di ben 7 euro.
L’operazione è stata coordinata dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Roma Generale Andrea De Gennaro ed è uno dei risultati dell’intensificazione dei servizi anti-abusivismo commerciale mirati al contrasto della vendita di prodotti contraffatti nella Capitale ed all’individuazione dei canali di rifornimento.

Fonte: Siae

Condividi

Autore