Seminari di Note Legali alla Roma Rock School

Prosegue l’attività formativa di Note Legali, e conquista tutto lo stivale: dopo i seminari all’Accademia del Suono di Milano – iniziati ieri – l’Associazione si sposta nella capitale per una serie di lezioni alla Roma Rock School.

Domani infatti il nostro Presidente Andrea Marco Ricci terrà il primo dei 3 seminari previsti nella scuola romana, affrontando i temi legati a ENPALS e fisco.

Il via all’incontro è previsto per le ore 18, e la partecipazione è gratuita per i soci di Note Legali, mentre prevede un contributo di 5 € per i non associati.

La formazione rappresenta una delle principali attività della nostra associazione, nata con lo scopo di migliorare le condizioni professionali di musicisti e operatori del settore. Vivere di musica è infatti un’attività complessa, fatta di talento, passione e tecnica, ma che non può prescindere da una corretta conoscenza delle regole del gioco. La situazione del mercato musicale nel nostro paese non è certo tra le più incoraggianti, e la professione del musicista risulta spesso atipica e non adeguatamente considerata. Ma cambiare le cose è possibile, e il primo passo da compiere è senz’altro quello di formarsi, e informarsi.

Per questo Note Legali organizza in tutto il paese seminari, convegni, lezione e incontri formativi, in collaborazione con le più importanti strutture del settore. Per il programma e il calendario completo dei seminari, vi invitiamo a visitare la sezione “prossimi corsi ed eventi”.

Condividi

Autore